Phone:
(701)814-6992

Physical address:
​6296 Donnelly Plaza
Ratkeville, ​Bahamas.


Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai la nostra newsletter con aggiornamenti sullo stato del progetto.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

01

Comitato Etico

Il Comitato Etico del Canton Ticino ha approvato il nostro progetto il 07.03.2025. Il Comitato rappresenta l’autorità di riferimento a livello cantonale e ci seguirà per garantire la conformità normativa.

02

UFSP

L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) sta valutando la nostra domanda, presentata nel dicembre 2023. Il processo può durare diversi mesi e si svolge in più fasi.

03

Distribuzione

Una volta ottenuta l’approvazione da parte dell’UFSP, inizierà il processo di registrazione dei partecipanti e potrà cominciare la distribuzione della cannabis a coloro che saranno ammessi.

domande e/o osservazioni:
info@CannabisinTicino.ch

Il progetto pilota “Cannabis in Ticino”, attualmente in fase di valutazione da parte dell’Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP), mira a esplorare l’uso della cannabis attraverso uno studio scientifico di scienze sociali condotto dal collettivo di ricerca “Unexplored Realities”, parte della Scuola di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di San Gallo, e un’analisi osservazionale focalizzata sul monitoraggio della salute e sulle tendenze regionali.
TiCann SA, in qualità di sponsor del progetto, supervisiona l’avvio, la gestione e il finanziamento del progetto. Per garantire l’indipendenza della ricerca, lo studio di scienze sociali è stato interamente delegato a l’Università di San Gallo, mentre Aretè Solutions coordina le attività regolatorie e la raccolta dei dati osservazionali.